Puoi decidere tu come ricevere il Codice O-Key, scegliendo, in fase di attivazione del servizio, tra le seguenti opzioni:
- O-Key Smart: il codice viene generato tramite l’app Alfabeto Banking
- O-Key SMS: il codice viene inviato tramite SMS sul tuo numero di cellulare certificato.
Guide e assistenza
Consulta la Guida ai Servizi Alfabeto Fideuram, che raccoglie tutti i dettagli relativi alle funzionalità e alle caratteristiche dei Servizi Online di Fideuram ed è costantemente aggiornata.
Sono inoltre a tua disposizione, nell’app Alfabeto Banking, numerose guide info-grafiche per imparare ad utilizzare le diverse funzionalità presenti in app. E sempre in app puoi ottenere le risposte alle tue domande sull’operatività online, rivolgendoti ad Ellis, la nostra assistente virtuale.
Infine, ricorda che per trovare una funzionalità, cercare un documento, visualizzare un movimento e tanto altro, sia sul sito Alfabeto Fideuram, sia sull'app Alfabeto Banking puoi sfruttare le potenzialità del nostro motore di ricerca.
Mettilo alla prova e ti sorprenderà!
Digitando ad esempio nel sito, “Stipendi 2021” ti viene presentata la lista di tutti gli accrediti ricevuti nel 2021 a fronte del pagamento dello stipendio. O digitando “Voglio modificare le domande di sicurezza” verrai reindirizzato automaticamente alla pagina del sito in cui puoi modificare le domande di sicurezza.
Per qualsiasi ulteriore informazione il Servizio Clienti è a tua disposizione.
Proteggiti da chi finge di essere la tua banca
La sicurezza delle tue transazioni è per noi da sempre un requisito irrinunciabile, su cui si basa la fiducia che i nostri clienti ci concedono ogni giorno.
Per tale motivo Fideuram adotta un sistema di criptazione che rappresenta lo standard di protezione più avanzato attualmente disponibile, costituendo la migliore garanzia di sicurezza per proteggere e codificare le informazioni che transitano su internet.
Il sistema interrompe automaticamente la connessione dopo cinque minuti di inattività. Si tratta di una forma di protezione della tua operatività, che potrai proseguire solo effettuando nuovamente l’accesso.
Per rafforzare il livello di sicurezza di alcune disposizioni di pagamento che la banca considera non abituali e quindi potenzialmente sospette ti può essere richiesto l’inserimento, in aggiunta rispetto al codice O-Key ricevuto via SMS (O-Key- SMS), di un codice di sicurezza che riceverai gratuitamente via SMS sul tuo numero di cellulare certificato o, in alcuni casi, il sistema ti può richiedere di rispondere a due domande di sicurezza tra quelle che hai impostato nella sezione “Il tuo profilo> Sicurezza e firme”.
Il numero di cellulare certificato, a cui viene inviato il codice di sicurezza via SMS, è quello che hai fornito con i tuoi dati anagrafici e che è stato memorizzato nella sezione “Il mio profilo > Informazioni e documenti > Informazioni personali”.
Ti invitiamo, quindi, a mantenerlo sempre aggiornato.
Ma la sicurezza dipende anche da te!
Impara a riconoscere i più comuni cyber attacchi per tutelare i tuoi dati personali e difenderti da eventuali frodi bancarie. Tieniti sempre aggiornato visitando frequentemente la sezione Sicurezza del sito.
Se hai ricevuto una nostra comunicazione e hai dubbi rispetto alla sua autenticità oppure se temi un'attività sospetta sul tuo conto, chiama subito il Servizio Clienti.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni contrattuali dei sevizi e prodotti citati consulta il Foglio Informativo dei Servizi On line e la Guida ai Servizi Alfabeto Fideuram messi a disposizione nella sezione Trasparenza Bancaria del sito www.fideuramdirect.it e in Filiale. Per poter utilizzare le app Alfabeto Fideuram è necessario essere titolare di un conto corrente ed aver aderito ai Servizi Online di Fideuram.