Direct Advisory è il nuovo servizio di Consulenza Finanziaria a distanza dedicato ai clienti di Fideuram Direct.
Direct Advisory mette a disposizione le competenze distintive di Fideuram, leader da oltre 50 anni nella gestione del risparmio, nella selezione dei prodotti e nella costruzione dei portafogli, dandoti la possibilità di gestire i tuoi investimenti con nuove modalità che consentono di comunicare e interagire con la massima flessibilità ovunque ti trovi e senza doverti recare in filiale.
Con Alfabeto Fideuram puoi:
Per questa categoria di strumenti finanziari, è disponibile anche il servizio PAC, ove previsto dalla documentazione d’offerta.
Contatta il Servizio Clienti al Numero Verde 800.991.188 e comunica il tipo e le caratteristiche dell’operazione che hai deciso di effettuare. L’operatore compilerà l’ordine secondo le indicazioni da te ricevute e lo renderà disponibile, ai fini della tua verifica, conferma e firma, in Alfabeto Fideuram nella sezione Home > Vai agli ordini in prodotti.
Una volta verificato che gli estremi dell’ordine rispondano alla tua richiesta, potrai visionare, salvare su supporto durevole e firmare i documenti per il perfezionamento dello stesso.
Per avviare il processo di sottoscrizione di un ordine contatta il Servizio Clienti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21:00 e il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 19:00.
Una volta ricevuto il tuo ordine su Alfabeto Fideuram potrai confermarlo in qualsiasi momento purché entro le 24:00 del giorno successivo.
Ogni ordine completato prima delle 17:00 verrà inviato alla controparte il giorno successivo, previo completamento delle verifiche imposte dalla normativa o previste a livello contrattuale. Gli ordini completati dopo le 17:00 o che entro tale orario non abbiano superato i controlli, verranno gestiti il giorno successivo.
La sottoscrizione, per un investimento minimo di cinquemila euro, è consentita solo ai possessori del conto denominato Conto Direct Start.
E’ inoltre necessaria la sottoscrizione del “Contratto per la prestazione del servizio di collocamento a distanza” ovvero di un apposito addendum nel caso sia stato già sottoscritto il precedente “Contratto per la prestazione del servizio di collocamento con valutazione di appropriatezza”.
L’operazione di sottoscrizione può essere effettuata in qualsiasi momento.
Ogni ordine completato prima delle 14,00 verrà inviato alla Società di Gestione del Risparmio il giorno successivo dopo aver effettuato tutte le verifiche e addebitato il conto corrente selezionato. Gli ordini inseriti dopo le 14,00 verranno gestiti il giorno successivo.
La legge ti permette in fase di sottoscrizione della Gestione Patrimoniale di decidere se esercitare o meno del diritto di recesso dal contratto di gestione, il cosiddetto “diritto di ripensamento”.
Se decidi di rinunciare al diritto di recesso dovrai apporre un flag alla casella presente nella pagina di sottoscrizione che riporta quanto segue: “Chiedo di dare inizio all’esecuzione del contratto facendone decorre gli effetti dalla data di sottoscrizione dello stesso, rinunciando al periodo di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso.”
Nel caso tu non abbia rinunciato al diritto di recesso il tuo ordine verrà tenuto in sospeso per 14 giorni; durante tale periodo, se tu decidessi di esercitare il diritto di recesso, potrai contattare il Numero Verde 800.99.11.88 che ti indicherà le modalità operative da seguire.
Non è consentita la richiesta di prelievo parziale:
L’adesione ai Servizi a distanza di Fideuram S.p.A. determina l’attivazione della funzionalità di rendicontazione elettronica secondo le modalità contrattualmente previste, pertanto ogni documentazione riguardante il tuo servizio di gestione, ivi comprese le rendicontazioni periodiche ti verranno fornite in formato elettronico tramite Alfabeto Fideuram a seguito dell’abilitazione a tale piattaforma.
In alternativa potrai scegliere la rendicontazione cartacea all’atto della sottoscrizione o successivamente chiamando il Numero Verde 800.99.11.88.
My Key è il contratto che norma l’utilizzo del Servizio a Distanza e delle firme elettroniche per tutti i clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo. Il contratto, una volta sottoscritto in una qualunque delle banche del Gruppo, permette di utilizzare i canali digitali di ciascuna banca con credenziali uniche (Codice Titolare, Codice PIN, tipologia O-Key SMS/Smart e domande di sicurezza).
Con la firma del My Key il cliente ottiene in modo automatico e gratuito anche la Firma Digitale Remota con cui potrà firmare a distanza i contratti con la Banca.
Se fai il bonifico europeo unico area SEPA (B.E.U.) in un giorno lavorativo prima delle 17:30, il beneficiario lo riceve lo stesso giorno dopo le 17:30 se ha il conto nella tua stessa banca, nel primo giorno lavorativo successivo se ha il conto in un’altra banca.
Se fai il bonifico europeo unico area SEPA (B.E.U.)in un giorno non lavorativo o dopo le 17:30 di un giorno lavorativo, il beneficiario lo riceve dopo le 17:30 del giorno lavorativo successivo se ha il conto nella tua stessa banca, il secondo giorno lavorativo successivo se ha il conto in un’altra banca (es.: se fai il bonifico europeo unico area SEPA (B.E.U.)venerdì alle 20:00 o sabato, il beneficiario lo riceve martedì).
Il dato relativo alla giacenza media ai fini ISEE (D. Lgs. 109/1998) è presente all\'interno dell\'estratto conto del 31 dicembre di ogni anno.
In Alfabeto Fideuram puoi recuperare gli estratti conto e la documentazione storica degli ultimi due anni seguendo questo percorso:
Per inserire una nuova richiesta di carta di debito o carta di credito puoi procedere direttamente dal tuo internet banking alla sezione Menù > Gestione Pratiche. Segui le istruzioni disponibili online e avrai la possibilità di anticipare la tua richiesta alla Banca.
Ti ricordiamo che il rilascio della carta di credito e la definizione del relativo massimale di utilizzo mensile sono subordinati alla valutazione della Banca.
Per richiedere una nuova carta prepagata ricaricabile invece potrai rivolgerti presso una Filiale Fideuram.
COSA FARE SE DIMENTICHI O PERDI I CODICI E IN CASO DI FURTO
In caso di furto o smarrimento dei codici rivolgiti al Servizio Clienti.
CODICE TITOLARE
PIN
Gli avvisi via sms sono inviati al numero di cellulare certificato. Il costo del messaggio è a carico del cliente in relazione al piano tariffario in vigore, che ha sottoscritto con il proprio gestore telefonico (attualmente pari a 0,16 € per messaggio per tutti gli operatori abilitati) e l’invio avviene a cura del gestore telefonico. I gestori abilitati sono: TIM, Vodafone, WINDTRE, Noverca, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb, Welcome Italia, Tiscali, Iliad.
Se il numero di cellulare è trasferito ad un nuovo gestore telefonico (Number Portability) il servizio è erogato tramite il nuovo gestore.
Attraverso la sezione Menù > Rendicontazione e documenti > Rendicontazione bancaria e titoli presente nei Servizi Online di Fideuram potrà essere visualizzata la documentazione relativa a:
Ti invitiamo, pertanto, a salvare su supporto durevole eventuale documentazione non presente sui Servizi Online di Fideuram o antecedente alle date sopra elencate.
Per poter utilizzare Alfabeto Fideuram (Web):
Per poter utilizzare le app Fideuram (Fideruam):
Sì, potrai puoi ricaricare qualsiasi cellulare. È sufficiente accedere alla sezione Menù > Operazioni > Ricariche > Ricarica cellulare e inserire il numero telefonico da ricaricare, l'operatore e l'importo desiderato. L’inserimento dell’operatore è necessario per conoscere i tagli di ricarica disponibili.
L'operazione è disponibile per tutte le tipologie di conto corrente a eccezione di Conto Direct Trader.