In un contesto economico in continua e rapida trasformazione, i mercati finanziari possono offrirti opportunità con cui diversificare il portafoglio in linea con il tuo profilo finanziario.
I Target Funds selezionati da Fideuram Direct consentono di investire attraverso differenti strategie di gestione per cogliere opportunità su asset class o settori di investimento specifici in determinati momenti di mercato.
La nostra selezione di Target Funds
Il tuo Direct Banker ti può aiutare a selezionare lo strumento in linea con le tue esigenze di investimento, fra quelli di volta in volta disponibili.
La gamma di Target Funds di Fideuram Direct è diversificata per settori e asset class e in costante evoluzione, per rispondere alle evoluzioni delle condizioni dei mercati e delle opportunità che offrono.
L’offerta dei nostri Target Funds è rivolta ai clienti che hanno scelto il servizio di Direct Advisory.
Questa è una comunicazione di marketing.
Prima di adottare qualsiasi decisione di investimento ed operare una scelta informata sull’opportunità di investire nel Fondo, è necessario leggere attentamente il Documento contenente le Informazioni Chiave (KID), il Prospetto, il Regolamento di gestione dell’OICVM. Tali documenti descrivono i diritti degli investitori, le caratteristiche e gli obiettivi dei prodotti, i costi ed i rischi ad essi connessi e sono disponibili gratuitamente sui siti internet delle Case di Investimento nonché presso il distributore. La presenza dei rischi connessi alla partecipazione ai Fondi può determinare la possibilità di non ottenere, al momento del rimborso, la restituzione dell’investimento finanziario.
Con riferimento ai prodotti di diritto lussemburghese, il Prospetto è disponibile in inglese e/o in italiano.
Le informazioni sulle strategie ESG relative alla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari (“SFDR”) ai sensi del regolamento (UE) 2019/2088, sono disponibili sui siti internet delle case di investimento nell’apposita sezione “Sostenibilità”.
Le Case di Investimento possono decidere di porre fine alle disposizioni adottate per la commercializzazione dei suoi organismi di investimento collettivo in conformità all’art. 93 bis della direttiva 2009/65/CE e all’art. 32 bis della direttiva 2011/61/UE, ove applicabile. La presente comunicazione non è da considerarsi rivolta a persone in giurisdizioni in cui l'offerta al pubblico di prodotti finanziari o promozione e collocamento di servizi e attività di investimento non sia autorizzata o alle quali sia illegale rivolgere tale offerta o promozione. Per maggiori informazioni si prega di prendere visione delle avvertenze legali.
Maggiori informazioni possono essere richieste al tuo Direct Banker, il quale provvederà a verificare l'adeguatezza dello strumento finanziario scelto rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell'investitore o potenziale investitore. Per le condizioni contrattuali di My Key e del Deposito Amministrato (Deposito titoli e strumenti finanziari a custodia e amministrazione) leggi i fogli informativi e la Guida ai Servizi disponibili sul sito di Fideuram Direct.