* In presenza di "strategie complesse" (spread su Future o Future/opzioni) i margini iniziali vengono determinati con un metodo di calcolo analogo al TIMS. Per i Future il margine forfettario indicato nella tabella viene preso in considerazione solo nel caso di apertura di posizione/i dello stesso segno.
** Per agevolare l'operatività dei clienti, dal momento in cui la posizione (FTSE MIB e Mini FTSE MIB) è aperta fino alla chiusura della giornata, abbiamo scelto di richiedere margini iniziali forfettariamente calcolati.
Il livello dei margini applicati con la piattaforma Sphera è calcolato giornalmente. Il metodo utilizzato è analogo a quello applicato dai singoli mercati. Per avere una indicazione è possibile fare riferimento al margine applicato con le piattaforme proprietarie.
La piattaforma Sphera è disponibile previa sottoscrizione di Conto Direct Sphera. Per le condizioni economiche e per quanto qui non espressamente previsto si rinvia a quanto indicato nei fogli informativi o nella documentazione precontrattuale e contrattuale, disponibile presso gli sportelli Fideuram o nella sezione Trasparenza Bancaria del sito della Banca dedicato alla linea commerciale www.fideuramdirect.it.
Limite dell’importo dei margini: euro 3.000.000
L'ampia scelta di strumenti disponibili per tipologia e scadenze ti permette di costruire "strategie complesse" sul medesimo sottostante. Grazie alla gestione del "margin call" in global position avrai una valutazione del portafoglio complessivo e non sul singolo titolo.
Visualizza come costruire i codici dei singoli strumenti.
Per tutti i prodotti derivati è garantito il servizio di Execution Desk esclusivamente per Conto Direct Trader negli orari di apertura del Servizio Clienti dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 22:00 al Numero Verde 800.991.186.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni contrattuali di Conto Direct Trader consulta la relativa Raccolta Informativa precontrattuale e la Guida ai Servizi Alfabeto Fideuram messi a disposizione nella sezione Trasparenza Bancaria del sito www.fideuramdirect.it e in Filiale.
Per negoziare in strumenti finanziari è necessario sottoscrivere le norme contrattuali relative alla prestazione dei servizi di investimento, nella versione dedicata all'offerta Conto Direct Trader. Per operare in leva e Short selling e in strumenti finanziari derivati è necessario, aver sottoscritto le relative integrazioni contrattuali. Le operazioni in leva e short, in strumenti derivati comportano un elevato grado di rischio e possono determinare perdite superiori al capitale di riferimento. La possibilità di impostare ordini automatici comporta esclusivamente che, al raggiungimento del prezzo indicato, tali ordini vengano impartiti. Di conseguenza non è garantita l'esecuzione degli ordini stessi e tra l'immissione e l'esecuzione dell'ordine il prezzo può variare, soprattutto in presenza di condizioni particolari quali a titolo esemplificativo, ma non esaustivo titoli sottili o con forte volatilità. La richiesta di tali servizi è soggetta a valutazione di Fideuram. Prima della sottoscrizione di specifici prodotti e/o servizi di investimento è comunque necessario leggere attentamente e preventivamente i materiali informativi ad essi corrispondenti, messi a disposizione presso gli sportelli Fideuram o nella apposita sezione informativa del sito www.fideuramdirect.it. Le informazioni riportate non devono intendersi in alcun modo come una sollecitazione all'investimento.